Back To Top

Seguici su:

13/09/2023

Convegno nazionale “VAJONT, 60 ANNI DOPO IL DISASTRO”

Grandi opere e sostenibilità tecnica, ambientale, economica e sociale – Le nostre esperienze, le novità normative.

In occasione del 60° anniversario del disastro del Vajont, il Consiglio Nazionale dei Geologi, la Fondazione Centro Studi del CNG, gli Ordini Regionali dei Geologi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con i Comuni di Longarone, Erto e Casso e con la Fondazione Vajont, organizzano, per il 29 e 30 settembre 2023, una serie di eventi incentrati sulla sostenibilità tecnica, ambientale, economica e sociale delle grandi opere, nonché sulla necessità di considerare, in via imprescindibile, l’ambito territoriale significativo nella loro realizzazione.

Il Convegno si terrà – in presenza – a Longarone (BL), presso il Teatro del Centro Culturale “Ferruccio Parri” , articolato come segue:

29 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 19:00 Convegno: Tavola Rotonda + Relazioni Tecniche
30 settembre 2023 dalle ore 9:15 alle ore 19:00 – Escursione (posti disponibili max 120) + Concerto

APC
La partecipazione all’evento, è gratuita e determinerà il riconoscimento di crediti formativi professionali per geologi:
8 CFP per la giornata del 29 settembre
9 CFP per la giornata del 30 settembre

In allegato:

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione generale per il personale scolastico – Ufficio IV – Personale docente ed educativo, con nota del 20/09/2023 ha comunicato quanto segue:

“considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste e avuto riguardo a quanto disposto dall’art. 453 del D. L.vo 297/94, così come modificato ed integrato dall’art. 26, comma 11, della L. 23/12/1998 n. 448, tenute presenti le disposizioni della circolare n. 3096 del 2/2/2016, nonché delle disposizioni contenute all’art. 64 del CCNL Comparto Scuola, si consente, in via straordinaria, che gli interessati all’evento suddetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nel giorno sopraindicato.”
La nota è pubblicata in forma tabellare all’indirizzo: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-areariservata-web/contenuto/pagina/convegni-con-diritto-diesonero, al quale si accede dall’area riservata del sistema SIDI, nella sezione “Area informativa”, in corrispondenza della voce di menu “Convegni con diritto di esonero”.

 

Prev Post

SEMINARIO “Miglioramento del terreno in campo statico e sismico mediante colonne di ghiaia: la tecnologia Geopier”

Next Post

Webinar “Caratterizzazione geomeccanica degli ammassi rocciosi”

post-bars